Prodotti per la cura del viso a Salerno. Dalla scelta del detergente a quella del tonico, fino alla crema e al make up: indipendentemente dall’età e dal tipo di pelle, avere cura del viso è una routine quotidiana di fondamentale importanza, soprattutto per le donne. Ecco perché di seguito troverete regole, consigli e segreti per avere una pelle del viso sana e perfetta.
La salute e la bellezza della pelle partono prima di tutto dalla pulizia quotidiana del viso.
Prodotti per la cura del viso a Salerno
-
Prima regola: lavarsi il viso due volte al giorno.
Al mattino, la prima cosa da fare è sciacquarsi il viso con acqua tiepida, per eliminare eventuali residui di trucco e di sporcizia. Per una pulizia perfetta, la scelta del detergente è fondamentale: per capire quello che fa per voi, potete recarvi in farmacia e ottenere preziosi consigli in base al vostro tipo di pelle. Evitate prodotti troppo aggressivi contenenti tensioattivi chimici. Controllate sempre l’INCI dei prodotti che acquistate e verificate con attenzione il loro contenuto.
La sera, dedicate sempre qualche minuto ad una profonda pulizia del viso; non c’è niente di peggio di andare a letto truccate.
Per la detersione del viso, utilizzate sempre dischetti di cotone imbevuti di acqua micellare o detergente bifasico e poi un panno bagnato per la rimozione. La mattina, utilizzate un tonico dopo la detersione e procedete con l’applicazione della crema idratante.
Il consiglio in piu: usate se possibile panni in mussola o garza di cotone e prendete in considerazione l’uso di oli e burri. I detergenti a base oleosa puliscono e non aggrediscono mentre il panno bagnato permette poi di effettuare una leggera esfoliazione, eliminando le cellule morte e stimolando la microcircolazione sanguigna.
-
Seconda regola: conoscere l’importanza del tonico.
Il tonico è infatti una lozione che aiuta la pelle a mantenere e ripristinare il suo naturale pH. Può avere una funzione idratante ma anche esfoliante. Va utilizzato dopo la pulizia del viso, su pelle asciutta. Attenzione: il tonico non serve a detergere e pulire il viso, ma serve a prepararla ai trattamenti successivi. Versatene qualche goccia su un dischetto e picchiettatelo sul viso.
Il consiglio in più: fate attenzione alle lozioni particolarmente acide, che non vanno mai utilizzate prima di esporsi al sole.
-
Terza regola è: scegliere la crema idratante più adatta a voi.
La pelle del viso ha esigenze diverse sia in base al periodo dell’anno sia in base all’età.
Essa infatti, non potrà mai risultare la stessa a 30, 40, 50 anni oppure durante la gravidanza. Ci si deve poi assicurare che gli ingredienti in essa contenuti siano adatti a pelli secche, miste oppure grasse, in modo tale che non alteri il film lipidico che riveste l’epidermide.
Se la pelle del tuo viso è sensibile, fai attenzione a scegliere una crema viso in grado di donare protezione alla cute senza però essere troppo aggressiva.
Se mista, la crema ideale è una crema viso idratante.
Se è secca, oltre ad una crema ultra idratante servirà anche un’azione esfoliante con uno scrub.
Se è grassa, la crema viso giusta dovrebbe contenere ingredienti per il riequilibrio della produzione di sebo.
Quarta regola è: presta particolare attenzione alle zone fragili.
Contorno occhi e labbra necessitano di particolare attenzione. La pelle intorno agli occhi è dieci volte più sensibile rispetto al resto del viso; stessa cosa vale per le labbra. Utilizza quindi un buon prodotto per il contorno occhi e porta sempre con te una crema riparatrice per le labbra e utilizzala ogni qualvolta ne senti il bisogno.
Il consiglio in più: il freddo è il nemico numero uno delle labbra e la scelta di una crema o un burrocacao è importante. Se le labbra sono screpolate, evitate di rimuovere la pelle che si stacca per non andare incontro a infezioni batteriche. Utilizzate soluzioni emollienti e cicatrizzanti.
Vieni nel nostro shop online tutta la linea completa di prodotti per la cura del viso a Salerno ed in tutta Italia. Potrai trovare tutti i prodotti per occhi, labbra, viso e corpo.